• corradotocci2014@gmail.com

Scuola per contadini a Viterbo

blog entry
Scuola per contadini a Viterbo

La terra da conoscere, rispettare, curare e rendersi amica generosa di doni, un lavoro che a misura d’uomo che chiede pazienza, umiltà e impegno. C’è tutto questo e altro ancora ne “La Scuola per Contadini” che è iniziata lunedì 4 luglio a Viterbo l,per iniziativa di Caritas e Acli locali, in continuità con le esperienze degli “Orti solidali”, di “Nonni e Nipoti”, in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia, Slow Food, l’Agenzia Regionale ARSIAL (erede della Riforma Agraria della Maremma).

Il progetto, sostenuto dal Bando Comunità Solidali 2020 della Regione Lazio, è strutturato in trecento ore di insegnamento con la propedeutica acquisizione del corso sulla sicurezza, del patentino per le piccole attrezzature e quello (HACCP) per la gestione dei generi alimentari.

I corsi sono gratuiti. Oltre a consentire l’apprendimento delle conoscenze basilari dell’agricoltura la Scuola consentirà la frequentazione sul “campo” delle aziende agricole locali e in prospettiva la possibilità dei partecipanti di lavorare nel settore o in quello della ristorazione a esso collegato nel quale sono attive molte delle aziende coinvolta.

>>> Link articolo completo

MAP

No review yet.